Perché scegliere un doposole
Cosa c’è di speciale in un doposole e perché dopo l’esposizione solare è meglio rispetto ad una semplice crema idratante o nutriente?
Perché il doposole ha una formulazione specifica per far recuperare alla pelle i danni da esposizione solare. Lo possiamo pensare come ad un cocktail di attivi lenitivi, calmanti e disinfiammanti, che permettono alla pelle di recuperare il giusto grado di idratazione, nutrimento e comfort.
Inoltre la pelle, durante l’esposizione al sole, è sottoposta ad un notevole stress ossidativo. Le porzioni più superficiali e più profonde della pelle sono sottoposte al danno dei radicali liberi e, se il doposole è arricchito anche di sostanze antiossidanti, la pelle ha il giusto recupero anche sull’ “inflammaging” cioè, l’infiammazione che a lungo andare amplifica i danni sulla pelle e i segni dell’età.
Scegli il doposole rispetto ad una semplice crema nutriente per riparare, lenire e proteggere la tua pelle non solo dai danni diretti e immediati del sole, ma anche per i silenziosi e invisibili danni futuri, che con il tempo lasceranno il segno.