Gelattto: un Plantare Anatomico in gel per la salute dei tuoi piedi

WOODSTOCK, ARCOBALENO, GESPRINI, SOLE MIO… tanti simpatici nomi per ciabattine e infradito colorate, spiritose. Ma soprattutto comode!
Leggendo la storia di “Gelateria Italiana”, l’azienda che le ha create, mi ha colpito la definizione che danno delle loro calzature: “plantari anatomici in gel indossabili”. In effetti è proprio così! un plantare super confortevole nella veste di divertentissime infradito nei colori dell’arcobaleno, oppure di raffinate zoccolette o ancora di comodissime ciabattine dall’anima più sportiva.
Le proprietà di queste calzature?
L’appoggio plantare aiuta ad amplifiicare ad ogni passo l’effetto pompa che contribuisce al ritorno venoso stimolando quindi la microcircolazione delle gambe.
Utile quindi in presenza di gambe stanche e gonfie e, perché no, anche per contrastare la cellulite.
Ma risultano efficaci anche per talloniti, fasciti, metatarsalgie, spina calcaneare e mal di schiena.
Particolare da non trascurare…tutte made in Italy, dall’idea alla produzione.
Non resta che venire a provarle!
  • Il bordo rialzato rende stabile l’appoggio. La tomaia in gel evita ogni costrizione; lascia libero il piede e dona sollievo alle zone doloranti tipo calli, duroni o ispessimenti; contribuisce a ridurre la formazione di callosità; il Plantare Gelattto aiuta ad evitare infiammazioni dovute alla costrizione dei piedi nelle calzature.
  • Il supporto ai metatarsi, l’arco plantare e la concavità al tallone creano un giusto appoggio e favoriscono il ritorno venoso.
  • L’altezza al tallone del plantare Gelattto aiuta a prevenire sovraccarichi al retropiede e di conseguenza alla schiena. Un corretto appoggio plantare è importante per l’equilibrio di tutto il corpo. Gelattto contribuisce a creare giuste condizioni di equilibrio.
  • Il Plantare Gelattto permette all’articolazione della caviglia (seduta astragalica) di muoversi in modo corretto.
  • Dopo un trattamento al piede il Plantare Gelattto è un supporto per proseguire la sensazione di benessere.