“No make-up make-up look”!

E’ questa la tendenza più trendy dell’estate. Già perché se pensavate che d’estate non ci si possa truccare vi sbagliavate alla grande!
Il trucco estivo di quest’anno ci vuole tutte al naturale, o meglio, al finto naturale, cioè fingere di essersi svegliate già perfette e pronte per uscire. Un trucco veloce “acqua e sapone” che, oltre a farci risparmiare tempo, ci permette anche di sopravvivere al caldo.
Le palette ideali per questa stagione sono quelle dai colori caldi, i colori dei tramonti estivi al mare. Il trucco per apparire al meglio? Accentuare le ombreggiature senza esagerare con la sfumatura.
Rosa, arancio, rossi tenui, colori della terra, sono le tonalità più adatte sotto il sole e perfette con l’abbronzatura.
Se non vuoi rinunciare ad un colorito uniforme puoi usare il tuo fondotinta, la tua BB o CC cream. Sì ma come? Usa una base corretta per la tua pelle, magari utilizza un siero al posto della solita crema. Per avere un effetto più leggero e fresco, dopo la base, applica fondotinta, BB o CC cream, miscelati ad un po’ di siero o ad un booster, magari aiutandoti con un pennello da fondotinta.
… e ricorda di proteggere la tua pelle dal sole, il modo più naturale per avere una pelle radiosa e luminosa.
BUONA ESTATE!