Influenza, Raffreddore & Co.

Ogni anno si sente parlare del “nuovo virus influenzale” ovvero un nuovo ceppo virale che determina un tipo di influenza. Ma occorre, ogni anno, difendersi anche da malattie che assomigliano all’influenza ma che sono originate da virus differenti. Ad esempio le infezioni alle alte vie respiratorie spesso accompagnate da  mal di gola, febbre, raffreddore e tosse.

Ogni inverno l’obiettivo è difendersi efficacemente da quelle che genericamente si  definiscono “malattie da raffreddamento” che sono molto fastidiose e interferiscono sulla vita quotidiana.

Per prevenire l’influenza è possibile vaccinarsi: il vaccino però protegge solo dal virus dell’influenza specifico dell’anno, ma non da tutti gli altri responsabili delle malattie da raffreddamento.

Ci sono medicinali omeopatici che possono aiutare a proteggere l’organismo. Sono medicinali utilizzati in tutto il mondo da oltre 100 anni. Sono generalmente adatti ai bambini, agli adulti e agli anziani; sono semplici da usare e pratici. Utilizzati secondo le indicazioni del medico e del farmacista  sono un valido aiuto per tenere lontani raffreddore e sintomi influenzali.

… E se nonostante tutto l’influenza ha colpito, ci sono medicinali  omeopatici che, assunti in  modo appropriato, possono aiutare a ridurre i sintomi influenzali e quindi il decorso della malattia.

Vieni a trovarci e parlane con noi!